Soul.Scream

Un anno di pandemia

Si “festeggia” in questi giorni un anno dall’arrivo ufficiale del Covid-19 in Italia.

Il 3 novembre 2019 rilanciavamo questo sito, con un articolo che anticipava l’inizio di un’attività live, per presentare Sogno Viaggio Infinito. Naturalmente non avevamo idea di cosa sarebbe successo di lì a poco.
Effettivamente, il 14 dicembre di quell’anno abbiamo fatto una prima data dello spettacolo, senza immaginare che sarebbe stata, per il momento, anche l’ultima.

Com’è noto, la pandemia ha fermato il mondo per qualche mese, ma alcuni settori sono rimasti fermi anche dopo. Tra questi, quello della musica.
Grazie a Dio, ognuno di noi ha un lavoro e quella musicale non è la nostra attività primaria (verrebbe da dire “purtroppo”), quindi personalmente non abbiamo risentito in modo concreto di questa triste situazione.

Dovendo però sospendere i live, abbiamo deciso di lavorare alla produzione di un disco che racchiuda la storia che raccontiamo nello spettacolo. La grande sfida è quella dell’autoproduzione totale, facendo tutto in casa, senza appoggiarci a studi esterni (almeno per quanto riguarda registrazione e mix).
Purtroppo anche quest’attività sta subendo rallentamenti a causa delle varie restrizioni (nonostante tante cose le possiamo fare in autonomia, altre richiedono il doversi vedere e, quindi, spostarsi).
Sappiamo che questa nuova avventura sarà lunga e non facile, ma speriamo di potervi presto aggiornare con belle novità.
E, anche se la luce in fondo al tunnel sembra ancora abbastanza lontana, speriamo soprattutto di ricominciare presto l’attività dal vivo.

Questo, invece, è il video di una versione “a distanza” di Mezzanotte Fragile, realizzata durante il primo lockdown.